Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Home   |   Privacy   |   Contattaci    

 Chi siamo      |     I nostri servizi      |      Il mercato     |      News      |     Link utili      |      FAQ 


News

12/02/2014
Workshop di Approfondimento - Novità in materia di Conservazione Sostitutiva

Nel pomeriggio del 12 Febbraio, dalle 14.30 alle 17.30, si terrà il Workshop di Approfondimento Premium "Le principali novità in materia di Conservazione Sostitutiva" tenuto dalla Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e il Dott. Umberto Zanini, esperti dell’area tecnico-giuridico-normativa dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano.

  • Che cosa prevedono le nuove regole tecniche in materia di sistema di conservazione?
  • Quali sono gli impatti e come cambieranno i processi di conservazione?
  • Quali sono i soggetti coinvolti e quali le loro responsabilità?
  • Quali sono le altre nuove disposizioni normative in ambito conservazione?

Il Workshop di Approfondimento promosso dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano si pone l’obiettivo di rispondere a queste e a molte altre domande relative alle principali novità normative legate alla Conservazione Sostitutiva.

Durante il Workshop saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • I contenuti delle nuove regole tecniche firmate dal Ministro il 3 Dicembre 2013
  • Come cambierà il processo di conservazione secondo le nuove regole tecniche
  • I pacchetti informativi, il rapporto di versamento, l’indice del pacchetto di archiviazione
  • Gli impatti delle regole tecniche sugli attuali processi di conservazione
  • I soggetti del processo di conservazione: ruoli e profili di responsabilità
  • Il responsabile della conservazione e il responsabile del trattamento dei dati a confronto
  • I contenuti del DMEF che sostituirà il DMEF del 23 gennaio 2004

L’incontro vuole essere un momento di approfondimento e confronto altamente interattivo e si rivolge a manager (di organizzazioni pubbliche e private), imprenditori, consulenti e professionisti che si occupano concretamente di progetti di Conservazione Sostitutiva e Dematerializzazione e che su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico e confrontarsi con gli esperti dell’Osservatorio.

Il Workshop di Approfondimento è a pagamento: per maggiori informazioni e per iscriversi clicchi qui. Iscrivendosi al Workshop di Approfondimento è possibile abbonarsi anche alla Sezione Premium degli Osservatori ICT & Management a un prezzo agevolato.

 
 
altre news | inizio | segnala | stampa



    
mappa geso

GESO è in via V. Bellini 19, Cavarzere (VE)
Orario di apertura:
8.30-13.00 e 14.30-18.00

sede legale: Via Natisone 10, 35135 Padova

GESO rilascia visure, bilanci e certificati registrati presso le CCIAA.

GESO si occupa dell’invio telematico di documenti presso l’Agenzia delle Entrate.

  • CCIAA
  • Agenzia delle Entrate


©2021 GESO Srl - Via V. Bellini 19 - 30014 Cavarzere (VE)
Tel. 0426 311415 - Fax 0426 319896 - e-mail: servizi@geso.it
Posta Elettronica Certificata: geso.servizi@legalmail.it
C.F. P.IVA R.I. PD 03756060285
web design © 

HelpAssistance: SynergyLab